INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RESA AGLI UTENTI DEL SITO INTERNET WWW.ADHOCCOMMUNICATION.IT AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

  1. Premessa

Gentile Utente ai sensi della vigente normativa in materia di protezione di dati (Regolamento Europeo 2016/679, Codice Privacy così come novellato dal Decreto 101/2018; Provvedimenti del Garante per la Protezione dei Dati Personali) e successive variazioni, la nostra società le conferisce le seguenti informazioni circa il trattamento dei dati personali

Si precisa che la presente informativa è resa agli utenti in relazione al sito internet consultabile all’indirizzo www.adhoccommunication.it

La presente informativa non è da considerarsi valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite link presenti sui siti internet a dominio del titolare, che non è da considerarsi in alcun modo responsabile dei siti internet dei terzi.

Pertanto, per il dettaglio circa l’impiego di cookie da parte di tali aziende si rimanda alle informative rese dalle suddette aziende terze. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 . L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento, nonché a quanto previsto dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, in materia di Cookie, nonché a quanto previsto dal Provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 08.05.2014 in materia di cookie denominato <<Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie>>

  1. Titolare del trattamento:

I dati di contatto del Titolare del trattamento ai sensi della vigente normativa in materia di protezione dei dati sono qui di seguito riportati:

Ad Hoc Communication Advisors Srl  – Piazzetta U. Giordano 2 – 20122 Milano–Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti possono essere richieste al Titolare utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@ahca.it

  1. Tipi di dati trattati
    • Dato personale e identificativo.
  • Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;
  • Dati identificativi, i dati personali che permettono l’identificazione diretta dell’interessato (quali a titolo esemplificativo nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo, numero di telefono, ecc..).

3.2 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento.

3.3 Difesa in giudizio 

I dati personali dell’Utente possono essere utilizzati per la difesa da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell’utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’Utente. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

3.4 Manutenzione 

I dati personali dell’Utente possono essere trattati con modalità e finalità aggiuntive legate alla manutenzione dei sistemi.

3.5 Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o la compilazione di form di raccolta dati, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti.

3.6. Informative specifiche 

Informative specifiche potrebbero essere presentate nelle pagine del Sito in relazione a particolari servizi o trattamenti dei dati forniti dall’Utente o dall’Interessato.

3.7. Cookies

L’impiego dei cookie da parte del presente sito internet viene normato dalla cookie policy alla quale si rimanda.

 

  1. Finalità del trattamento

I dati di natura personale volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità, fino a sua opposizione:

  • navigazione sul presente sito internet;
  • eventuale richiesta di contatto, con invio di informazioni da Lei richieste; l’utente infatti può contattare l’Azienda utilizzando i recapiti telefonici e di posta elettronica ubicati presso la sezione “Contatti” ove l’utente può reperire i riferimenti del Titolare. Inoltre l’utente può contattare l’Azienda compilando lo specifico form. Il ricevimento di comunicazioni spontanee da parte degli utenti comporta necessariamente per il Titolare l’acquisizione dell’indirizzo mail e/o del nominativo dell’utente. La finalità di tale raccolta è legata alla fornitura di informazioni circa le prestazioni di beni e /o si servizi erogati.

 

  1. Base giuridica del trattamento

Il trattamento viene lecitamente effettuato al fine di adempiere a misure pre- contrattuali e contrattuali determinate dalla messa a disposizione da parte del Titolare delle informazioni richieste dall’Utente. Al fondo dei form di contatto è presente la relativa informativa redatta secondo l’Art. 13 del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati l’utente viene invitato a manifestare la presa visione della suddetta informativa spuntando la specifica casella. L’assenza di tale azione non consente di perfezionare il processo di invio della propria richiesta.

 

 

 

  1. Modalità del trattamento – Conservazione

I trattamenti effettuati tramite l’ausilio di strumenti cartacei /informatici con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, non prevedono l’impiego di processi decisionali automatizzati. I trattamenti avvengono ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati (in qualità di incaricati e/o di responsabili) I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati e per rispondere a sue necessità di recupero dati.

 

  1. Ambito di comunicazione e diffusione

Non viene effettuata diffusione di dati.

I Suoi dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:

  • fornitori di servizi per la gestione del sistema informativo usato e delle reti di telecomunicazioni, ivi compresa la posta elettronica, newsletter e gestione siti internet;
  • autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.

I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L’elenco dei responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede del Titolare del Trattamento.

  1. Natura del conferimento dei dati e rifiuto

Per quanto riguarda la navigazione sul presente sito il conferimento dei dati è legato alla volontà dell’utente di navigare presso il suddetto sito dopo aver preso visione dell’informativa presente all’interno del banner riportato in homepage. Si precisa inoltre che l’utente può operare le proprie scelte in materia di cookie operando direttamente sul banner oppure utilizzando le apposite funzionalità offerte dal browser utilizzato per la navigazione.

 

  1. Diritti degli interessati

Lei potrà far valere i propri diritti sotto riportati rivolgendosi al Titolare del trattamento inviando una mail all’indirizzo privacy@ahca.it

 

I diritti  di cui si potrà avvalere in qualsiasi  momento sono i seguenti: diritto di accesso ai propri dati e alle informazioni riguardanti l’interessato; diritto di  rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (nei casi previsti dalla normativa) ; diritto alla limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (sempre nei casi previsti dalla normativa; diritto alla portabilità dei dati;  diritto di opposizione al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano.

Inoltre il Titolare interromperà il trattamento nel momento in cui pervenga da parte sua la comunicazione di revoca del consenso precedentemente manifestato ove il consenso rappresenti base giuridica del trattamento.

Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l’indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l’indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.

 

 

 

  1. Reclamo all’autorità di controllo

L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni rivolte al Titolare non abbiano determinato risposte soddisfacenti.

L’Autorità di riferimento è Il Garante per la Protezione dei dati personali

 

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

 

 

  1. Modifiche all’informativa sulla privacy

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa. L’utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.

INFORMATIVA RESA AGLI INTERESSATI RELATIVA AI TRATTAMENTI DI DATI EFFETTUATI TRAMITE IL MODULO “CONTATTI” DEL SITO INTERNET https://adhoccommunication.it/contatti/

AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679

 

Gentile Utente La Società Ad Hoc Communication Advisors Srl Le rende la presente informativa relativa ai trattamenti di dati personali effettuati tramite il modulo “Contatti” presente sul sito internet https://adhoccommunication.it/contatti

 

 

 

  1. Dati di contatto del Titolare del trattamento

Ad Hoc Communication Advisors Srl  – Piazzetta U. Giordano 2 – 20122 Milano–Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti possono essere richieste al Titolare utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@ahca.it

 

  1. Trattamenti effettuati e finalità

Ad Hoc Communication Advisors s.r.l. desidera informala che i suoi dati personali (nome, cognome, indirizzo e-mail) saranno raccolti e trattati per le seguenti finalità:

 

  • presa in carico della richiesta manifestata dal cliente;
  • possibilità di ricontattare il cliente al fine di fornire le informazioni richieste dal cliente indicate nel form presente sul sito internet

 

I trattamenti effettuati tramite l’ausilio di strumenti cartacei/informatici non prevedono l’impiego di processi decisionali automatizzati.

 

  1. Base giuridica del trattamento

Il trattamento viene lecitamente effettuato in quanto necessario all’esecuzione di misure contrattuali e pre-contrattuali richieste a seguito della compilazione del form sul sito internet del Titolare.

 

  1. Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati è necessario per il raggiungimento delle finalità di cui sopra e la mancata disponibilità degli stessi non permette l’adempimento degli obblighi di cui sopra.

 

  1. Comunicazione dei dati e ambito di diffusione

I dati conferiti spontaneamente nel presente form questi I dati potranno essere accessibili ai soggetti terzi debitamente responsabilizzati di cui il Titolare si avvale per garantire il corretto funzionamento della propria infrastruttura informatica. I dati non saranno diffusi e non saranno trasferiti all’estero.

 

  1. Tempo di Conservazione

I dati saranno conservati per il tempo necessario ad esplicare le finalità sopra riportate nel rispetto dei termini di legge e per un tempo non eccedente un anno.

 

  1. Diritti dell’Interessato

Le viene riconosciuto e garantito il pieno diritto a: chiedere al Titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Tale diritto può essere esercitato inviando una mail a privacy@ahca.it

Inoltre il Titolare interromperà il trattamento nel momento in cui pervenga da parte sua la comunicazione di revoca del consenso precedentemente manifestato ove il consenso sia base giuridica del trattamento.

 

  1. Reclamo all’autorità di controllo

L’interessato ha diritto a proporre reclamo presso l’Autorità di Controllo nel caso in cui le proprie richieste di informazioni rivolte al Titolare non abbiano determinato risposte soddisfacenti.

 

L’Autorità di riferimento è Il Garante per la Protezione dei dati personali

http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/4535524

 

  1. Modifiche all’informativa sulla privacy

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa. L’utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RESA AGLI UTENTI DEL SITO INTERNET WWW.ADHOCCOMMUNICATION.IT RELATIVAMENTE ALL’IMPIEGO DEI COOKIE

  1. Premessa:

La presente informativa si riferisce all’utilizzo dei cookie come di seguito dettagliato da parte del sito web WWW.ADHOCCOMMUNICATION.IT. L’utilizzo dei cookie si inquadra nella Privacy Policy predisposta dal Titolare e alla quale si rimanda.

  1. Dati di contatto del Titolare del trattamento

Ad Hoc Communication Advisors Srl  – Piazzetta U. Giordano 2 – 20122 Milano–Eventuali richieste di informazioni e/o chiarimenti possono essere richieste al Titolare utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@ahca.it

  1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali (computer o altro dispositivo mobile o palmare come smartphone o tablet), dove vengono memorizzati per essere ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie sono utilizzati per diverse finalità, hanno caratteristiche diverse, e possono essere utilizzati sia dal titolare del sito che si sta visitando, sia da terze parti.

I cookies sono essenziali per il buon funzionamento del presente sito. Durante la navigazione l’utente potrebbe ricevere anche cookie relativi a siti diversi da quelli a cui la presente informativa è riferita (tali cookie sono definiti “di terze parti”). Competono ai gestori di tali siti esterni l’individuazione delle impostazioni, le finalità e le modalità di impiego dei suddetti. Di seguito troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso questo sito, e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi.

Per maggiori informazioni sui cookie e sulle loro funzioni generali, si rimanda a siti informativi come http://www.allaboutcookies.org/

 

  1. Base giuridica e Finalità del trattamento

I cookie descritti vengono impiegati allo scopo di consentire il corretto funzionamento del sito web. Nell’ambito delle attività di navigazione si può configurare la raccolta di informazioni quali: indirizzo internet protocol (IP);browser di navigazione impiegato; parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; Provider Internet, riferimenti temporali relativi alla visita (da e orario), pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita; numero di click. Tali informazioni potranno essere utilizzate esclusivamente  per attività di tipo statistico senza ulteriori interconnessioni con altri dati.

Nel caso in cui l’utente compili volontariamente i form presenti all’interno del sito conferendo così i propri dati questi verranno trattati al fine di adempiere a misure precontrattuali consentendo così al Titolare di ricontattare l’utente. Si precisa che al fondo di ciascun form è presente la relativa informativa sul trattamento dei dati personali.

 

 

 

  1. Cookie utilizzati da questo Sito:

Si riportano qui di seguito le categorie di cookie impiegate dal sito web indicato alla Premessa.

5.1 Cookie tecnici strettamente necessari

I seguenti cookie tecnici o equiparabili ai cookie tecnici sono relativi ad attività strettamente necessarie al funzionamento del sito e all’erogazione del servizio e vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.

Nome Cookie Scopo di Utilizzo Scadenza
     
     
     
     
     
     
     
     

 

5.2 Cookie di social network

Sull’homepage del presente sito è rappresentata l’icona di Linkedin che consente di accedere alla relativa pagina aziendale.

Ai link sotto elencato si riportano il dettaglio della relativa informativa:

http://www.linkedin.com/legal/cookie_policy;

Sull’homepage del presente sito è rappresentata l’icona di Twitter che consente di accedere alla relativa pagina aziendale.

Ai link sotto elencato si riportano il dettaglio della relativa informativa:

https://twitter.com/it/privacy

 

5.3 Cookie di statistica

Vengono utilizzati da terze parti, anche in forma disaggregata, per la gestione di statistiche
I link indicati consentono di avere maggiori informazioni sul trattamento.

Google Analytics

Si tratta di un servizio fornito dal Google LLC che consente di analizzare statistiche sui visitatori di un sito web.  Si riportano qui di seguito alcuni link utili relativi a tale servizio:

Privacy Policy: https://policies.google.com/privacy?hl=it&fg=1

Cookie Policy: https://policies.google.com/technologies/cookies

https://support.google.com/analytics/answer/6004245

 

Si precisa inoltre che è disponibile per i seguenti browser di navigazione Microsoft Internet Explorer 11, Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari e Opera lo specifico componente aggiuntivo per la disattivazione di Google Analytics è reperibile al presente link: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

 

Per Microsoft Edge:

https://support.microsoft.com/it-it/microsoft-edge/eliminare-i-cookie-in-microsoft-edge-63947406-40ac-c3b8-57b9-2a946a29ae09

Per maggiori informazioni circa la gestione dei cookie, abilitazione e disabilitazione dei cookie di terze parti l’utente può consultare i seguenti link:

http://www.allaboutcookies.org;

http://www.youronlinechoices.com

http://tools.google.com/dlpage/gaoptout;

http://www.aboutads.info/choices;

http://www.networkadvertising.org/choices

 

 

  1. Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato con strumenti automatizzati e cartacei.

  1. Comunicazione dei dati a terzi

Limitatamente ai trattamenti effettuati tramite il presente sito possono essere posti a conoscenza di eventuali informazioni (oltre al personale autorizzato del Titolare) i fornitori dei servizi tecnologici di cui il Titolare si avvale per le attività di gestione del suddetto sito.

  1. Ambito di diffusione

Non viene effettuata diffusione di dati

  1. Conferimento dei dati

Per quanto riguarda la navigazione sul presente sito il conferimento dei dati è legato alla volontà dell’utente di navigare presso il suddetto sito e di inserire i propri dati negli specifici form dopo aver preso visione delle relative informative. Si ricorda che per evitare l’installazione è possibile  utilizzare le apposite funzionalità offerte dal browser utilizzato per la navigazione.

Per completezza si riportano qui di seguito i passaggi da attuare per accedere e gestire le impostazioni per eliminare i cookie (al netto di quelli necessari alla navigazione):

BROWSER ISTRUZIONI

 

Internet Explorer: Cliccare su “Strumenti” (icona nell’angolo in alto a destra).

Selezionare “Opzioni Internet”.

Selezionare “Privacy”.

Google Chrome

 

Cliccare l’icona a forma di chiave inglese nell’angolo in alto a destra.

Selezionare “Impostazioni”

Selezionare “Mostra impostazioni avanzate”

Cambiare le impostazioni della “Privacy”

Mozilla Firefox Dal menù nell’angolo in alto a sinistra cliccare su “Opzioni”

Selezionare “Privacy”

Safari Dal menù nell’angolo in alto a destra cliccare su “preferenze”

Selezionare “Scurezza”

 

  1. Termine di conservazione

I dati saranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle attività sopra descritte. Le scadenze dei cookie sono riportate al punto 5 e ss.

 

  1. Trasferimento dei dati verso l’estero

Il trasferimento di dati verso l’estero è determinato dall’impiego dei servizi di analisi offerti da Google LLC (tramite Google Analytics). Si rimanda alla relativa informativa https://privacy.google.com/businesses/compliance/#!?modal_active=none#gdpr

 

  1. Diritti dell’Interessato

L’interessato può avvalersi dei relativi diritti sotto riportati inviando una mail all’indirizzo : privacy@ahca.it

 

I diritti  di cui l’interessato può avvalersi in qualsiasi momento sono i seguenti: diritto di accesso ai propri dati e alle informazioni riguardanti l’interessato; diritto di  rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che La riguardano (nei casi previsti dalla normativa) ; diritto alla limitazione del trattamento dei Suoi dati personali (sempre nei casi previsti dalla normativa; diritto alla portabilità dei dati; diritto di opposizione al trattamento dei Suoi dati personali al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano.

Inoltre il Titolare interromperà il trattamento nel momento in cui pervenga da parte sua la comunicazione di revoca del consenso precedentemente manifestato ove il consenso rappresenti base giuridica del trattamento.

Qualora contatti il titolare è pregato di fornire l’indirizzo di posta elettronica, il nominativo, l’indirizzo e/o i numeri di telefono, al fine di permettere la corretta gestione della richiesta.

  1. Modifiche all’informativa sulla privacy

Il titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. La persona interessata è tenuta a verificare periodicamente le eventuali modifiche. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà l’indicazione della data di aggiornamento dell’informativa. L’utilizzo del sito, dopo la pubblicazione delle modifiche, costituirà accettazione delle stesse.

Data di aggiornamento: 15/12/2020

 

 

Commenti disabilitati.