Montluel, Francia,  31 maggio 2016 – In data odierna United Technologies Holdings Italy S.r.l. ha completato l’acquisizione di circa il 70% di Riello Group S.p.A. leader in prodotti e servizi per il settore del riscaldamento operante in più di 60 paesi con 7 marchi. La Famiglia Riello continuerà a possedere il restante capitale azionario del Gruppo, che oggi diviene parte di UTC Climate, Controls & Security, fornitore leader di prodotti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC) e di sistemi di raffreddamento, parte del gruppo United Technologies Corp.(NYSE:UTX).

“Riello Group, con la forza dei suoi brand e l’ampiezza della sua gamma di prodotti, offre ad UTC Climate, Controls & Security un’eccellente opportunità di espansione nel segmento europeo degli impianti di riscaldamento,” afferma Ross Shuster, Presidente International Operations, UTC Climate, Controls & Security.

“Questa acquisizione strategica crea nuove opportunità nel segmento HVAC europeo, aumentando il nostro portfolio e la portata del nostro business,” afferma Didier Da Costa, Presidente di HVAC Europe, UTC Climate, Controls & Security. “L’apporto di Riello Group in termini di prodotti e servizio, di professionalità altamente qualificate, degli asset tecnologici e del know how industriale rafforza la capacità di servire i nostri clienti nel segmento del riscaldamento a livello globale.”

“Si tratta di un momento storico per Riello Group, che riflette la nostra intenzione nel continuare a servire i nostri clienti, rafforzando la nostra mission. Il nostro obiettivo è quello di sviluppare i nostri marchi a livello mondiale nell’ampio segmento del riscaldamento, grazie alla nostra esperienza tecnologica nelle applicazioni residenziali, commerciali e industriali, all’interno del network di distribuzione di UTC Climate, Controls & Security”, afferma Ettore Riello, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Riello Group S.p.A., Riello S.p.A.

Con oltre 90 anni di esperienza e continua ricerca, Riello Group è un leader di settore per quanto riguarda gli impianti di riscaldamento, con i suoi sette marchi: Riello, Beretta, Thermital, Sylber, Vokera, Fontecal e FIT Service.

Su UTC Climate, Controls & Security

UTC Climate, Controls & Security è leader nella fornitura di sistemi di riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e raffreddamento, sistemi di automazione e controllo e sistemi di sicurezza e antincendio pensati per la sicurezza degli edifici in modo intelligente, sostenibile e ad elevate prestazioni.

UTC Climate, Controls & Security è parte di United Technologies Corp., fornitore leader di sistemi aerospaziali e di automazione per le industrie in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.CCS.UTC.com o segui@UTC_CCS su Twitter.

Questo comunicato contiene “dichiarazioni previsionali” riguardo l’operazione proposta, le sue conseguenze, le strategie e gli obiettivi del management in relazione alla stessa, oltre ad aspettative del management per le operazioni future e relative prestazioni finanziarie, basate su ipotesi attualmente valide. Tali dichiarazioni previsionali possono di norma essere identificate mediante l’utilizzo di affermazioni come “potenziale”, “si crede che”, “si aspetta che”, “aspettative”, “pianificazioni”, “strategia”, “si anticipa che”, “sarà”, “dovrebbe essere”, “si veda che” e altre parole di simile significato in collegamento con eventuali operazioni future o prestazioni finanziarie.

Tali dichiarazioni previsionali includono rischi e incertezze che possono portare a risultati reali che differiscono in maniera importante da quelli anticipati, inclusa ma non limitatamente all’abilità delle parti di implementare i programmi di business anticipati e di creare opportunità di crescita e di innovazione. Altre importanti incertezze economiche, politiche, regolatorie, legali, tecnologiche, competitive sono identificate nei documenti SEC presentati da UTC periodicamente, incluse le Relazioni Trimestrali su Modulo 10-Q, i Bilanci Annuali su Modulo 10-K, e Relazioni Attuali su modulo 8-K. Le dichiarazioni previsionali incluse in questo comunicato stampa sono da riferirsi soltanto alla data odierna. UTC non si assume alcun obbligo di aggiornare o modificare tali dichiarazioni previsionali adattandole agli eventi futuri.

 

News di Ad Hoc Communication Advisors

Fondata nel 1996 da Giorgio Zambeletti e Mario Pellegatta, Ad Hoc Communication Advisors è un’agenzia di comunicazione leader in Italia. Situata a Milano, l’agenzia ha clienti in tutta Italia e opera con un raggio d’azione mondiale. Ci occupiamo di Comunicazione Corporate, Comunicazione Business, Comunicazione Finanziaria, Comunicazione di Crisi, Corporate Social Responsibility, Leadership Building, Public Affairs, Stakeholder Dialogue e Comunicazione Digitale, adottando di volta in volta le strategie e gli strumenti più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi del cliente.