Montefiore Investment, società di private equity specializzata negli investimenti in PMI, partecipa, attraverso il fondo Nov Tourisme, all’operazione di ristrutturazione del capitale del gruppo Pierre et Vacances Centre Parcs (PVCP), guidata da Alcentra, Fidera e Atream. L’investimento del fondo Nov Tourisme è stato effettuato congiuntamente a Bpifrance, tramite il suo fondo France Investissement Tourisme 2, in un veicolo creato ad hoc e guidato da Atream.

Montefiore prosegue così il suo supporto attivo nel settore turistico francese, accelerando lo sviluppo di Nov Tourisme, con l’obiettivo di sostenere la ripresa del settore. L’operazione, condotta dal consorzio di investitori, consente al gruppo PVCP di rafforzarsi dal punto di vista finanziario e di implementare il proprio piano “Reinvention 2025” con il sostegno di un nuovo team di gestione e sotto la guida di un nuovo consiglio di amministrazione.

Fondato nel 1967, Pierre & Vacances Centre Parcs è il principale attore europeo nel mercato delle case vacanze e degli spazi ricreativi. I suoi 6 marchi – Pierre & Vacances, Center Parcs, Adagio, Maeva.com, Sunparks e Villages Nature – possiedono e gestiscono oltre 43.500 strutture ricettive, che contano 8 milioni di visitatori all’anno, in quasi 300 città nel mondo.

Gli obiettivi strategici di “Reinvention 2025” includono uno sviluppo immobiliare ambizioso e il miglioramento della customer experience, accelerando in particolare la digitalizzazione.

Eric Bismuth, Presidente di Montefiore Investment, ha commentato: “Partecipare alla ristrutturazione di PVCP significa entrare a far parte di un Gruppo leader nel settore del turismo e supportarlo nella sua trasformazione dinamica. Il progetto Reinvention 2025, guidato da un team di alto livello, si basa su un solido know how e marchi con una forte reputazione. Questo investimento dimostra l’esperienza dei nostri team nel supportare grandi gruppi turistici in Francia e in Europa. Come tutti gli investimenti di Nov Tourisme, anche questa partecipazione contribuisce al rilancio del settore turistico, in totale sintonia con la mission del veicolo”.