L’attenzione alle persone e ai loro bisogni e’ stata sempre al centro delle scelte imprenditoriali di Investindustrial che, oggi piu’ che mai, vuole essere vicina alle popolazioni colpite dall’emergenza COVID-19 e agli oltre 38.000 donne e uomini che lavorano per le sue aziende.

Con questo spirito Investindustrial e le sue participate hanno donato e stanno donando oltre €6.5 milioni a diversi ospedali in Europa. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito a questo importante risultato, ma soprattutto gli operatori della sanità e i medici che lavorano con instancabile impegno sottoposti a un’enorme pressione in questa situazione di straordinaria emergenza.

In Italia, in particolare, le strutture ospedaliere destinatarie delle donazioni sono l’ASST Fatebenefratelli Sacco, il San Raffele e l’Humanitas di Milano, l’INMI Lazzaro Spallanzani e l’IRCCS Policlinico Universitario Fondazione Agostino Gemelli di Roma, l’ospedale Sant’Anna di Como, la Fondazione Poliambulanza di Brescia, la Fondazione Comunita’ Bresciana, l’ospedale San Gerardo di Monza, l’ospedale di Vicenza e le strutture ospedaliere di Seriate e Alzano Lombardo.

Le somme finora raccolte sono state rese disponibili per sostenere i reparti maggiormente esposti all’emergenza sanitaria e la raccolta di fondi proseguirà anche nelle prossime settimane.

Investindustrial, con le sue societa’ participate, continuera’ con determinazione a investire in Italia restando al fianco delle popolazioni dei territori in cui opera da decenni nella certezza che il Paese saprà superare questa difficile fase.