illimity Bank S.p.A. (“illimity” o il “Gruppo”) si è distinta per il secondo anno consecutivo quale Best Workplace Europe 2022® – riconoscimento che seleziona in Europa le migliori aziende per le quali lavorare – classificandosi quale prima tra le aziende italiane nella categoria delle imprese con oltre 500 dipendenti.

In dettaglio, il Gruppo si è classificato al 13esimo posto assoluto tra le large company ed è l’unica azienda italiana presente in questa specifica classifica.

Il riconoscimento segue la certificazione italiana di Great Place to Work ottenuta da illimity per il terzo anno consecutivo. Tale certificazione è stata assegnata alla luce dei risultati dell’analisi indipendente di clima aziendale, che ha coinvolto più di 800 dipendenti del Gruppo. I dati raccolti evidenziano una percezione particolarmente positiva dell’ambiente di lavoro considerato eccellente dall’80% dei dipendenti e un Trust Index© del 77%.

In particolare, il Trust Index© riassume la percentuale di risposte positive espresse dai dipendenti in cinque ambiti con riferimento al clima aziendale: credibilità, rispetto, equità, orgoglio e coesione. Questi giudizi sono stati espressi in egual misura da uomini e donne – oggi rispettivamente rappresentati al 57% e al 43% con un’età media di 36 anni – a conferma di un ambiente di lavoro fondato sulla competenza e sul merito.

Marco Russomando, Head of HR & Organization di illimity ha commentato: “Anche quest’anno siamo stati inseriti all’interno della classifica Best Workplaces™ Europe. Un riconoscimento che premia il nostro impegno nel creare insieme un ambiente di lavoro dinamico, formativo e innovativo, attento ai temi di Diversity Equity & Inclusion e alle altre tematiche ESG. Un luogo capace di valorizzare le persone mettendole al centro”