Il Consiglio di Amministrazione di illimity Bank S.p.A. ha approvato il Piano Strategico del Gruppo illimity per il periodo 2021-25.
Di seguito i principali numeri e i progetti strategici più rilevanti 2021-2025:
- ROE 10% NEL 2021, 15% NEL 2023 E 20% NEL 2025
- UTILE NETTO DI CIRCA 60-70 MILIONI DI EURO NEL 2021, CIRCA 140 MLN NEL 2023 E OLTRE 240 MLN NEL 2025
- PATRIMONIO NETTO 1 MILIARDO DI EURO NEL 2023, 1,4 MILIARDI NEL 2025
- CET1 RATIO SEMPRE SUPERIORE AL 15%
- DIVIDENDI CUMULATI PARI A CIRCA 180 MILIONI DI EURO
- ALLEANZA STRATEGICA CON IL GRUPPO ION che comprende: l’accordo di licenza sulla piattaforma IT di illimity che genererà 90 milioni di euro di ricavi entro il 2025; una partnership a largo spettro che prevede anche un aumento di capitale riservato al Gruppo ION, fino a una partecipazione complessiva del 9,99% di illimity
- NASCE B-ILTY, la banca diretta al servizio delle piccole imprese
- Entro il terzo trimestre 2021 sarà presentata la NUOVA HYPE che evolverà a money management hub
Corrado Passera, CEO e Fondatore di illimity, ha commentato: “Oggi è un giorno particolarmente importante per illimity e i suoi oltre 650 illimiters. In poco più di due anni abbiamo costruito una banca innovativa al servizio delle imprese per coprire bisogni molto sentiti nel credito alla crescita, nel credito ai risanamenti aziendali, nel credito distressed. Sempre con l’obiettivo di sviluppare potenziali ancora inespressi.
I pilastri fondanti sono le nostre persone e le nostre tecnologie: su entrambe continueremo a investire con ottica di lungo periodo. La pandemia ci ha temporaneamente rallentato, ma da questo periodo – difficile per tutti – usciamo ulteriormente rafforzati.
Oggi abbiamo presentato un Piano certamente ambizioso ma altrettanto concreto. Ci impegniamo a portare utili importanti ai nostri azionisti, ma ci impegniamo anche ad essere molto utili al nostro Paese in questa fase di rilancio e di recupero di fiducia.
Mi fa estremamente piacere accogliere tra i nostri azionisti di lungo periodo il Gruppo ION ed, in particolare, Andrea Pignataro con il quale condivido una visione di fortissima innovazione davanti a noi. Dalla nostra partnership ci aspettiamo sinergie tecnologiche e commerciali molto significative che rafforzeranno ulteriormente il nostro Piano d’Impresa”.