Benvic annuncia l’acquisizione di Chemres, azienda statunitense leader nella fornitura di polimeri, composti personalizzati e soluzioni per una varietà di settori, tra cui quello medico, del packaging e dei cavi.

Basata a Princeton (New Jersey) e con sedi operative a Chesapeake (Virginia), Chemres è una società specializzata nell’attività di compounding, con un forte posizionamento nel mercato statunitense delle lenti a contatto e vanta relazioni di lungo termine con i clienti nei settori di riferimento in cui opera. L’azienda offre un servizio altamente professionale ai clienti, nonché competenze logistiche e di gestione della filiera.

L’integrazione di Chemres permetterà a Benvic di fare il suo ingresso nel mercato statunitense e di rafforzare la sua presenza nel settore medico, consentendogli di diventare un fornitore globale chiave per questo segmento. Benvic, infatti, combinerà la sua comprovata esperienza nella fornitura di soluzioni altamente innovative con la conoscenza del mercato nordamericano di Chemres e con il suo consolidato portafoglio clienti.

L’acquisizione di Chemres rappresenta la nona acquisizione dopo l’ingresso di lnvestindustrial nel capitale nel 2018.

Luc Mertens, Amministratore Delegato di Benvic Group, ha dichiarato: “come Benvic, Chemres è un top player nel settore del compounding con risultati migliori dei competitor in termini di crescita, qualità e soddisfazione del cliente. La nostra cultura condivisa basata su performance e innovazione ci permetterà di sviluppare nuove sinergie commerciali e tecniche, oltre a fornirci un’importante opportunità strategica nel mercato statunitense. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il management di Chemres per espandere le nostre attività in Nord America e la nostra esperienza nei polimeri in tutti i settori, in particolare quello medico. Questa acquisizione è un importante passo avanti per far sì che Benvic diventi un leader globale nel compounding”.