I-Touch Series 6, il nuovo forno lanciato da Haier per fornire risultati di cottura perfetti combinati con un design premium e sofisticato, è tra i vincitori del Red Dot Award: Product Design 2021, con una menzione speciale come “Prodotto innovativo”.

Considerato uno dei premi più importanti e prestigiosi nel mondo del design, il Red Dot Award celebra e testimonia da oltre 65 anni le più iconiche soluzioni e innovazioni di design.

Il processo di design di Haier I-Touch Series 6 si è basato sullo studio delle proporzioni umane per calibrare la forma del prodotto e creare un’estetica aggraziata ed equilibrata, capace di ridefinire lo spazio di numerosi stili di cucina premium.

La posizione e le proporzioni dei componenti sono attentamente studiate, con vetri opachi arricchiti da elementi in alluminio di colore scuro che, combinati con l’alluminio nero lucido delle maniglie, creano un perfetto allineamento con l’anta.

Particolare attenzione è stata posta nella scelta di materiali esclusivi e di dettagli distintivi, con l’obiettivo di creare sottili contrasti per un design unico, a partire dalla palette di colori: cornici e maniglia sono estrusioni di alluminio in grigio salvia personalizzato, mentre il pannello di controllo e le aree grigio scuro della porta incorniciano elegantemente l’interfaccia utente o il logo e creano un effetto “ton sur ton” con l’area nera.

Un altro abbinamento efficace viene creato mescolando la texture spazzolata delle parti in alluminio con l’effetto lucido del vetro.

Per migliorare e perfezionare l’interfaccia utente, la progettazione si è concentrata nello studio meticoloso e nell’analisi di ogni singolo momento in cui l’utente utilizza il forno, per implementare le informazioni e le funzioni fondamentali e rimuovere tutti gli elementi non necessari.

Grazie a un’interfaccia utente istintiva, il forno I-Touch Serie 6 garantisce un’esperienza piacevole e familiare abbinata a un’ampia scelta di opzioni, programmi di cottura e di ricette, che possono essere impostati e interamente gestiti anche tramite la App hOn — l’innovativa piattaforma sviluppata da Haier Europe per attivare e gestire tutti gli elettrodomestici del Gruppo.

Gli innovativi programmi offerti dal forno I-Touch Series 6 includono la funzione U-Create, che permette la creazione di ricette personalizzate utilizzando un programma multistep, in piena sintonia con la filosofia e l’obiettivo di Haier di offrire esperienze su misura con l’obiettivo di raggiungere “Zero Distance with the Consumer”.

Il design premium e l’interfaccia intuitiva sono completati in questo modello da tecnologie avanzate come la sonda per la carne, in grado di misurare la temperatura in tempo reale del cibo, in modo che il forno possa regolare di conseguenza il ciclo di cottura e garantire risultati senza precedenti.