BC Partners European Real Estate I e Kervis Group hanno completato l’acquisizione da Europ Assistance Italia di un complesso ad uso uffici sito in Piazza Trento, nel quartiere di Porta Romana a Milano. Generali Real Estate S.p.A. ha agito come lead advisor del venditore. BC Partners e Kervis avevano inizialmente presentato un’offerta lo scorso dicembre e la compravendita è stata finalizzata a febbraio 2022. L’operazione rappresenta il secondo investimento immobiliare di BC Partners in Italia, con Kervis in qualità di partner operativo locale.

Gli investitori riqualificheranno completamente il complesso con l’obiettivo di sviluppare un nuovo progetto ad uso misto che si estenderà su circa 9.000 mq e includerà sia uffici sia appartamenti in vendita. Il complesso, situato di fronte allo scalo di Porta Romana, ospitava la sede italiana di Europ Assistance, leader in servizi di assicurazione e assistenza.

Laurian Douin (Partner, BC Partners) ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il secondo investimento a Milano insieme a Kervis, subito dopo l’acquisizione di un portafoglio dall’Università Bocconi. Questo investimento sottolinea ulteriormente la nostra convinzione nei solidi fondamentali del mercato residenziale e commerciale a Milano”.