Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria avente a oggetto le azioni ordinarie di I.M.A. Industria Macchine Automatiche S.p.A. promossa da IMA BidCo S.p.A. e resa nota al mercato in data 10 novembre 2020 – si comunica che il 18 novembre, IMA BidCo ha acquistato complessive 2.958.239 azioni IMA (codice ISIN IT0001049623), pari a circa il 6,85% del relativo capitale sociale.

Inoltre, Hydra S.p.A. – per tramite del proprio amministratore delegato Ing. Filippo Volta – ha informato IMA Bidco S.p.A della decisione irrevocabile di aderire con la propria partecipazione, pari a circa il 2,5% del capitale sociale della Società, all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni di IMA , comunicata al mercato in data 10 novembre da parte dei fondi BC Partners, degli attuali azionisti di Sofima e dei relativi soggetti che agiscono di concerto con essi.

Tale decisione è stata assunta dalla società, che ha ritenuto che sia nel suo migliore interesse constatato, tra gli altri, l’andamento dei mercati,  i termini dell’offerta, nonché il premio del 13,7% rispetto al prezzo ufficiale delle azioni IMA rilevato alla chiusura del 28 luglio 2020, precedente all’annuncio dell’operazione, il premio del 24,6% e del 22,3% rispetto alla media dell’ultimo mese e degli ultimi 6 mesi come indicato nel comunicato dell’Offerente.