Italia Independent inaugura la sua nuova casa a Milano. Al numero 24 di Via Fiori Chiari – nel cuore di Brera, luogo magico dall’indole romantica e bohémienne – nasce un nuovo spazio firmato Lapo Elkann. Il Flagship – sviluppato su una superficie complessiva di 90 metri quadrati – è stato progettato e realizzato con l’idea guida di accogliere i clienti nella seconda casa meneghina di Lapo, un’ambiente caratterizzato da arredamenti, luci (firmate da un’eccellenza del Made in Italy come FLOS) lay-out che rievocano gli spazi in cui Lapo vive e lavora.

“Il nostro nuovo negozio rappresenta il simbolo del percorso di rilancio che l’azienda ha intrapreso -afferma Lapo Elkann – e al contempo vuole essere un segnale di positività a beneficio di tutta l’industria chiamata ad affrontare un periodo certamente non facile. Mi emoziona particolarmente aprire le porte perché il nuovo spazio racchiude il mio spirito creativo, la mia anima e il mio essere ed è una sorta di seconda casa aperta a tutti e che coniuga il passato della nostra azienda con il futuro del nostro sguardo. Il concept completamente rinnovato, e dal sapore squisitamente Made in Italy – dal soffitto tricolore all’illuminazione curata da FLOS – fa da cornice alle nuove collezioni Laps Collection, CR7 Eyewear ed Hublot Eyewear che potranno essere scoperte anche grazie ai supporti digitali che renderanno unica l’esperienza dei clienti”. Il negozio – conclude Lapo Elkann – è stato sviluppato seguendo la direttrice del lusso accessibile e contemporaneo: una dimensione emozionale dalla quale emerge l’eccellenza dei nostri prodotti realizzati. Non vedo l’ora di poter condividere le emozioni con i nostri clienti Attuali e Futuri che visiteranno la nostra nuova casa e che vivranno una esperienza 360 gradi nel Mondo Italia Independent”.

“L’apertura di Via Fiori Chiari 24 rappresenta un importante traguardo per Italia Independent – dice Marco Cordeddu, Amministratore Delegato di Italia Independent -. Oltre all’indiscusso valore simbolico, ricopre anche un grande valore strategico nell’ottica del piano di ristrutturazione e rilancio aziendale in quanto trasforma completamente il modello di approccio al cliente passando dal vecchio Monobrand I-I al modello Show Room Multibrand che conferisce , in un unico ambiente ma attraverso spazi dedicati,  risalto e grande visibilità sia ai nostri Brand in licenza che ai nostri House Brand. Gli spazi dedicati, in questo modo, permettono alla clientela di “immergersi” nell’atmosfera del singolo Brand offrendo quindi la possibilità di una “Deep Experience” in tutto il mondo I-I”.29