Il design e la programmazione del sito web  www.adhoccommunication.it sono stati realizzati da Studio Up – Web Agency Milano
Per raccontare un’azienda con grande prestigio ed esperienza come Ad Hoc Communication Advisors ci siamo affidati al tema della semplicità della comunicazione e del passaggio di informazioni.
È semplice comunicare e passare informazioni? Assolutamente no, ma con l’esperienza di Ad Hoc Communication Advisors ciò che è complesso, difficile, a volte impossibile può essere realizzato.
Questo concetto ha portato all’elaborazione del concept riguardante la soluzione di un labirinto. Uscire da un intrico di strade può essere difficile, ma con l’esperienza ventennale di Ad Hoc Communication Advisors si trova subito una soluzione.
La Home page, le immagini in evidenza di ciascuna pagina singola e tutti gli sfondi riportano quindi il motivo geometrico del labirinto, con la soluzione portata dai consulenti della comunicazione.
L’informazione è un argomento complesso da trattare, bisogna essere sempre sul pezzo per non perdersi nessun dettaglio e bisogna avere occhio sulla completezza e l’affidabilità delle fonti.
Per questo motivo sul sito di Ad Hoc Communication si possono trovare frequenti news ed una rassegna stampa aggiornatissima. Una società che si occupa di comunicazione deve essere aggiornatissima in prima persona.
I clienti sono così tanti e così prestigiosi che abbiamo dovuto creare un selettore per farne vedere alcuni in homepage: era troppo difficile scegliere i migliori! Nella pagina interna invece sono indicati tutti, con la distinzione tra clienti attuali e clienti passati.
Ad Hoc Communication Advisors è membro del network AMO che conta uffici stampa sparsi in tutto il mondo. Per illustrare una rete così diramata ed estesa abbiamo dovuto addirittura utilizzare una mappa dinamica dell’intero globo, con pinpoint cliccabili che restituiscono dati di ciascun membro associato del network AMO.
Le competenze e il team di Ad Hoc Communication Advisors dovevano essere comunicati in modo fresco e dinamico: per questo motivo è la pagina più animata del sito, guardare per credere: http://adhoccommunication.it/chi-siamo/.
I servizi invece sono presentati in modo più rigoroso, con una timeline che segue lo scorrimento della pagina in modo dinamico.
La sede è super in centro a Milano, di fianco a Piazza San Babila, ma per riportare il gioco del labirinto abbiamo realizzato un’animazione di un percorso tortuoso che arriva proprio lì nella sezione contatti.
Il lavoro concettuale e di inserimento dati è stato lungo ma stimolante, speriamo che il sito vi piaccia!

 

A cura di Studio Up – Web Agency Milano

Commenti disabilitati.