Milano, 9 dicembre – Kering e Investindustrial oggi hanno annunciato congiuntamente di aver stipulato un accordo per l’acquisizione da parte di Investindustrial del 100% del capitale di Sergio Rossi, uno dei più famosi marchi di calzature.

L’operazione include tutti gli asset industriali di Sergio Rossi, i diritti collegati al marchio e l’intera rete distributiva e consentirà alla societa’ di proseguire nel proprio percorso di sviluppo grazie ad un partner strategico in grado di sostenere il marchio in maniera solida e con prospettive di crescita di lungo periodo.

Sergio Rossi è uno dei marchi italiani di calzature più famosi, ed è conosciuto per l’alto livello qualitativo delle proprie calzature. Il marchio ha costruito la propria credibilità sull’esclusiva artigianalità e sulla creatività che caratterizza il suo design. Sergio Rossi vanta una significativa presenza internazionale nell’area EMEA, in America, nel Sud Est Asiatico e in Giappone con oltre 80 negozi (una parte di questi è di proprietà mentre una parte è in franchising).

Investindustrial è uno dei gruppi industriali più conosciuti in Europa, che fornisce soluzioni industriali e capitali ad aziende di medie dimensioni, con l’obiettivo di accelerare la loro espansione internazionale e di migliorarne l’efficienza operativa. Tra le aziende gestite oggi da Investindustrial ci sono marchi prestigiosi come Aston Martin e Ducati e altre aziende riconosciute a livello internazionale per l’eccellenza del design italiano dei loro prodotti, tra le quali B&B Italia e Flos.

Scegliendo Investindustrial Kering ha scelto un partner credibile e affidabile per assicurare uno sviluppo ininterrotto e di lungo periodo a Sergio Rossi, nell’interesse del brand, dell’Azienda, del suo team e dei suoi clienti.

“Abbiamo costruito un ottimo rapporto con Kering che ci ha scelti come nuovi proprietari del brand. Questa scelta ci riempie di orgoglio, dal momento che, nel corso degli ultimi anni, Investindustrial ha dimostrato, con numerose storie di successo (Ducati, Ruffino, PortAventura, Gardaland, Stroili), di essere in grado di accompagnare la crescita e lo sviluppo di marchi di grande tradizione – ha spiegato Andrea C. Bonomi, Senior Industrial Partner di Investindustrial –. Attualmente siamo partner di brand leader, come Aston Martin, Flos, B&B Italia, che stanno crescendo a livello internazionale. Lo stesso percorso di crescita che auspichiamo per Sergio Rossi.”

L’operazione dovrebbe essere finalizzata nelle prossime settimane.

Investindustrial
Investindustrial è una società d’investimento leader in Europa, con circa 2,9 miliardi di euro di asset under management, che fornisce soluzioni industriali e capitali a società europee. La sua missione è quella di contribuire attivamente allo sviluppo delle società in cui investe, attraverso la creazione di opportunità di crescita e l’offerta di soluzioni globali con una visione imprenditoriale pan-europea. Investindustrial vanta una storia di oltre 25 anni di partnership di successo con società europee. Investindustrial è autorizzata e soggetta a vigilanza regolamentare della Financial Conduct Authority del Regno Unito ai sensi della direttiva Europea AIFM. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.investindustrial.com

Kering
Kering, che figura fra i leader mondiali dell’abbigliamento e degli accessori, sviluppa un insieme di forti marchi del Lusso e dello Sport & Lifestyle: Gucci, Bottega Veneta, Saint Laurent, Alexander McQueen, Balenciaga, Brioni, Christopher Kane, McQ, Stella McCartney, Tomas Maier, Boucheron, Dodo, Girard-Perregaux, JeanRichard, Pomellato, Qeelin, Ulysse Nardin, Puma, Volcom, Cobra, Electric. Incoraggiando l’immaginazione in tutte le sue forme, Kering dà la possibilità ai suoi marchi di realizzare in pieno il loro potenziale di crescita e apre la via a metodi più sostenibili. Presente in più di 120 Paesi, Kering ha conseguito nel 2014 un fatturato di 10 miliardi di euro e contava oltre 37.000 collaboratori al 31 dicembre. Le azioni di Kering (ex PPR) sono quotate all’Euronext Paris (FR 0000121485, KER.PA, KER.FP).

 

News di Ad Hoc Communication Advisors

Fondata nel 1996 da Giorgio Zambeletti e Mario Pellegatta, Ad Hoc Communication Advisors è un’agenzia di comunicazione leader in Italia. Situata a Milano, l’agenzia ha clienti in tutta Italia e opera con un raggio d’azione mondiale. Ci occupiamo di Comunicazione Corporate, Comunicazione Business, Comunicazione Finanziaria, Comunicazione di Crisi, Corporate Social Responsibility, Leadership Building, Public Affairs, Stakeholder Dialogue e Comunicazione Digitale, adottando di volta in volta le strategie e gli strumenti più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi del cliente.