• Investindustrial e Tejara Capital guidano la sottoscrizione di un ulteriore aumento di capitale di £ 200 milioni sotto forma di azioni privilegiate
  • L’operazione consentirà di avviare la produzione del crossover di lusso DBX, ampliando la gamma di auto sportive di lusso
  • Annunciati ricavi pari a £ 468 milioni per il 2014 e un EBITDA normalizzato pari a £ 66 milioni

30 aprile 2015, Gaydon – Aston Martin Lagonda (“Aston Martin”) ha annunciato oggi di aver predisposto, sotto la guida dei propri principali azionisti, un aumento di capitale di £ 200 milioni che consentirà alla Casa produttrice di auto sportive di lusso, nel centoduesimo anniversario dalla fondazione, di sviluppare i nuovi modelli che rappresenteranno il futuro dell’Azienda.

L’aumento di capitale avverrà sotto forma di azioni privilegiate pari a £ 200 milioni; il 29 aprile 2015 sono state emesse azioni per un valore di £ 100 milioni, mentre le azioni relative ai £ 100 milioni rimanenti – già sottoscritte – saranno emesse nei prossimi 12 mesi e amplieranno ulteriormente il piano di investimento annunciato in precedenza.

Questo importante investimento in nuovi modelli di lusso rappresenta il cuore della strategia di Aston Martin. Secondo il piano, l’Azienda farà il proprio ingresso nel mercato dei crossover di lusso con l’introduzione di un nuovo veicolo basato sulla concept car DBX, presentata ai recenti Saloni dell’auto di Ginevra e Shanghai. L’ingresso di nuovi modelli, guiderà la strategia di crescita futura che punta ad assicurare che Aston Martin continui a produrre le auto più belle del mondo, in grado di offrire performance sportive con con passione, stile, lusso e bellezza.

Andy Palmer, CEO di Aston Martin Lagonda ha commentato: “Questo ulteriore aumento di capitale a lungo termine ci consentirà di introdurre nuovi modelli e di ampliare la nostra presenza nel segmento del lusso. La concept car DBX ha generato un interesse superiore alle aspettative. L’ulteriore investimento annunciato oggi ci consentirà di produrre la DBX e altri nuovi prodotti nel segmento del lusso che andranno a costituire la gamma più prestigiosa, completa e diversificata della nostra storia.”

“Con questa operazione i nostri azionisti hanno dato prova del proprio forte impegno e della propria fiducia verso il management riguardo all’esecuzione del piano strategico” ha aggiunto Palmer.

Aston Martin Holdings (UK) Limited ha annunciato oggi i risultati per il 2014.  L’azienda ha registrato un fatturato consolidato pari a £ 468 milioni e un EBITDA normalizzato pari a £ 66 milioni, aumentando allo stesso tempo del 45% gli investimenti per lo sviluppo dei prodotti. La Casa automobilistica prevede che la domanda globale delle proprie auto sportive di lusso continuerà a rimanere elevata nel 2015 e punta a sviluppare e a espandere la gamma attuale a partire dalle prime consegne ai clienti del modello in edizione limitata e progettato esclusivamente per la pista, la Aston Martin Vulcan e della Vantage GT12, ispirata alle auto da corsa.

Aston Martin

Fondata nel 1913, Aston Martin, la leggendaria casa britannica di auto sportive, vanta una tradizione impareggiabile ed è entrata nel secondo secolo di attività con lo sviluppo della gamma più prestigiosa della propria storia. Le supercar Aston Martin sono prodotte nel moderno stabilimento di Gaydon, in Gran Bretagna, che unisce tecnologia di ultima generazione, lavorazione artigianale e tecniche tradizionali. Ciascuna auto incarna le qualità chiave del marchio: potenza, bellezza e anima.

News di Ad Hoc Communication Advisors

Fondata nel 1996 da Giorgio Zambeletti e Mario Pellegatta, Ad Hoc Communication Advisors è un’agenzia di comunicazione leader in Italia. Situata a Milano, l’agenzia ha clienti in tutta Italia e opera con un raggio d’azione mondiale. Ci occupiamo di Comunicazione Corporate, Comunicazione Business, Comunicazione Finanziaria, Comunicazione di Crisi, Corporate Social Responsibility, Leadership Building, Public Affairs, Stakeholder Dialogue e Comunicazione Digitale, adottando di volta in volta le strategie e gli strumenti più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi del cliente.