La Fondazione, nata nel 2010, vede tra i soci fondatori Finmeccanica, Fondazione Politecnico di Milano, Intesa Sanpaolo, Istituto Italiano di Tecnologia, Scuola Superiore Sant’Anna e Telecom Italia.

 

Ansaldo Energia, Ericsson, Siemens e D’Appolonia tra i partner della Fondazione R&I

 

Milano, 1 marzo 2016 – Ad Hoc Communication Advisors diventa partner della Fondazione Ricerca & Imprenditorialità.

La Fondazione, nata nel 2010, rappresenta oggi l’unico soggetto attivo nell’eco-sistema dell’innovazione che ha come membri fondatori le grandi imprese (Finmeccanica e Telecom Italia), le istituzioni scientifiche di eccellenza (Fondazione Politecnico di Milano, Istituto Italiano di Tecnologia, Scuola Superiore Sant’Anna), un’importante istituto di credito (Intesa Sanpaolo) e la Fondazione bancaria di riferimento nazionale (Cariplo). Oltre ai soci fondatori, la Fondazione ha alcuni partner “di progetto” tra cui, oltre Ad Hoc Communication, soggetti di primo piano nel panorama industriale e internazionale quali Ansaldo Energia, Ericsson, Siemens e D’Appolonia.

Scopo della Fondazione R&I è quello di stimolare e sostenere la nascita e la crescita di start-up e PMI innovative tramite percorsi di accelerazione condotti d’intesa con le grandi imprese e le istituzioni del Venture Capital, con il coordinamento del Fondo Italiano d’Investimento.

 

Ad Hoc Communication Advisors, grazie alla sua ventennale esperienza nel campo della comunicazione, sarà il partner della Fondazione per gli aspetti legati alla comunicazione.

 

Siamo molto lieti di dare il benvenuto ad Ad Hoc Communication all’interno della nostra rete. Riteniamo che, nel processo di affiancamento e consulenza alle PMI e start-up, sia fondamentale il ruolo strategico che la fondazione R&I vuole svolgere per la promozione di una partnership organizzata tra grandi imprese e start up” ha spiegato il Professor Riccardo Varaldo, Presidente del Consiglio di Gestione della Fondazione.

 

Ad Hoc Communication Advisors è stata fondata a Milano nel 1996 da Mario Pellegatta e Giorgio Zambeletti.

La società, che ha un team di 20 professionisti, ha sede a Milano e serve un portafoglio di oltre 50 clienti tra cui importanti gruppi italiani e società internazionali con una consolidata presenza in Italia, attivi in campo industriale, finanziario e dei servizi professionali. Dal 2011, Ad Hoc Communication Advisors fa parte di AMO, la più importante rete globale di società di consulenza strategica e finanziaria per la comunicazione, annuncia l’alleanza con l’agenzia italiana di consulenza di comunicazione, e dal 2015 è partner del progetto ELITE di Borsa Italiana, programma che coinvolge circa 300 aziende in 17 paesi in Europa per un fatturato aggregato di 28 miliardi di euro.

Siamo orgogliosi di questa collaborazione – ha dichiarato Mario Pellegatta, Managing Partner di Ad Hoc, che ha proseguito – “In Italia la Fondazione rappresenta l’esempio più riuscito di un soggetto capace di creare opportunità e valorizzare realtà dal potenziale spesso inesplorato. L’innovazione e l’imprenditorialità sono il motore del futuro del nostro Paese e siamo lieti di poter contribuire alla riuscita di quest’ambizioso progetto”.

 

 

News di Ad Hoc Communication Advisors

Fondata nel 1996 da Giorgio Zambeletti e Mario Pellegatta, Ad Hoc Communication Advisors è un’agenzia di comunicazione leader in Italia. Situata a Milano, l’agenzia ha clienti in tutta Italia e opera con un raggio d’azione mondiale. Ci occupiamo di Comunicazione Corporate, Comunicazione Business, Comunicazione Finanziaria, Comunicazione di Crisi, Corporate Social Responsibility, Leadership Building, Public Affairs, Stakeholder Dialogue e Comunicazione Digitale, adottando di volta in volta le strategie e gli strumenti più efficaci per il raggiungimento degli obiettivi del cliente.

 

CS Adesione Ad Hoc alla Fondazione 1 marzo 2016